BOOKSHOP

ARCHITETTURE CONTEMPORANEE - VOL1

Anno pubblicazione: 2018

Disponibile: 

versione tradizionale in Italiano e inglese - Ebook in inglese

Di indole sono una persona proiettata verso il futuro e fin da giovane ho sempre avuto una predilezione per il moderno, soprattutto per il design delle architetture contemporanee e i suoi aspetti estetici.

Il mio lavoro mi ha portato spesso, per varie motivazioni, a visitare diverse nazioni; ho potuto osservare numerose città e le loro relative architetture contemporanee. L’aspetto che più mi ha incuriosito e interessato è l’intrinseco rapporto fra l’ambiente circostante e la società. In particolare come questo rapporto caratterizzi e differenzi gli stili e le tecniche costruttive in funzione degli usi e costumi del luogo.

Dopo una attenta e ponderata valutazione ho scelto, come criterio di selezione, una identificazione per città cercando di preservare, dove possibile, una omogeneità nel raggruppamento di esse. Questo primo libro è parte di un progetto editoriale più ampio che continuerà nei prossimi anni.

FOTOGRAFIA - Londra la metropoli

Anno pubblicazione: 2010

Supporto: solo cartaceo - in ristampa 

Costo € 49,00

Ho vissuto a Londra per alcuni anni e l'ho sempre apprezzata. Ancora oggi è un piacevole luogo dove tornare saltuariamente. 

Il libro rappresenta un viaggio, senza meta, fra i quartieri della città, cercando di esprimerne le diverse anime peculiari dei suoi abitanti in contrapposizione alla profonda coesione sociale che li unisce.  Un percorso visivo fra fotografie di posti rinomati e conosciuti e streetphoto più pura e realistica.

FOTOGRAFIA - La realtà a tinte bianco e nero

Anno pubblicazione: 2008

Supporto: solo cartaceo - in ristampa 

Costo € 49,00

Libri sulle tecniche e sulla bellezza del bianco e nero ve ne sono moltissimi e ne sono usciti altrettanti negli ultimi anni.

Questo libro tratta la capacità di "pensare in bianco e nero" che i fotografi del secolo scorso conoscevano molto bene.

Analizza varie immagini di differenti soggetti confrontando la versione bianco e nero con quella a colori mostrando quando il passaggio sia migliore in ogni specifico caso. 

Infine spiega come enfatizzare i colori principali nella post produzione durante la trasformazione in bianco e nero.