CORSI ONLINE INTERATTIVI

Assoluta novità dal 2018, questi corsi sono il risultato dell'unione di oltre dieci anni di esperienza nell'insegnamento tradizionale e dello sviluppo tecnologico. Basati su una piattaforma professionale e acclamata di e-learning, questo metodo di apprendimento fornisce la soluzione più perfomante ed efficace per imparare comodamente e in modo adeguato le tecniche  fotografiche.

Oltre alle nozioni informative i corsi interattivi forniscono esempi, video, approfondimenti, prove di controllo e test di verifica oltre a numerosi strumenti per controllare il proprio livello di apprendimento.

CORSO CON IL DOCENTE

- IN WEBINAR 

Per chi preferisce un rapporto diretto con il docente può scegliere la lezione in webinar (diretta online). Adatto al singolo corsista e a gruppi, 

giorno e orario della lezione sono concordati insieme

per soddisfare le specifiche esigenze personali.

Cover - modulitecnica.png
Cover - moduliattrezzature.png
Cover - modulicomposizione.png
Corso-CoverLightroom2019.png

CORSO GENERALE 

Un primo corso  rappresenta  l'inizio di un percorso formativo, ma non può sicuramente concludere l'argomento fotografia.

Il corso generale è formato da 4 moduli indipendenti, ma basilari per gli argomenti trattati.

Il percorso inizia con il modulo sulla tecnica per imparare a conoscere  le funzioni della propria fotocamera, il modo di operare e soprattutto le regole base per utilizzarla in modalità manuale.

Il secondo modulo completa la formazione tecnica analizzando gli obiettivi fotografici e la maggior parte dell'attrezzatura necessaria ad un fotografo amatoriale.

Il terzo modulo cambia approccio e affronta la fotografia sotto l'aspetto compositivo dell'immagine cioè le regole per imparare ad inquadrare correttamente i soggetti nel contesto.

Il quarto modulo introduce gli aspetti della post produzione e del photo editing ovvero come archiviare, migliorare e diffondere una immagine presente nella memoria della fotocamera.

Cover - principianti.png
Cover - mobile.png

CORSO SPECIFICO

Tre corsi pensati per specifiche esigenze.

Il corso per i principianti assoluti, le persone che non hanno mai utilizzato una fotocamera o si sono limitati a quelle dei cellulari. Per questi neofiti, ma appassionati della fotografia, il corso permette di iniziare, graduatamene, a conoscere i concetti base per arrivare a scattare una foto con maggior consapevolezza.

Corso per cellulari. Poichè oggi è più facile che le persone usino il cellulare invece che la fotocamera per realizzare fotografie, ecco  un corso specifico per questi utenti. Pensato per conoscere le regole di composizione da usare con il cellulare, peculiarità e limiti di queste fotocamere e come migliorare le loro funzioni grazie ad "app" specifiche.

Il corso specifico per ragazzi si rivolge alla fascia di età compresa fra i 10 e i 15 anni. Con un metodo di approccio più semplice e divertente si avvicineranno i ragazzi al linguaggio fotografico attraverso un uso più artistico e consapevole della fotografia.

Cover - reportage.png
Cover - photoshop.png
Cover - esposizione.png

CORSO AVANZATO

Tre corsi pensati esclusivamente per fotografi esperti.

Affrontano tre argomenti molto complessi nell'ambito fotografico e lo fanno in modo approfondito ed esauriente.

Il corso di reportage forma persone in grado di raccontare una storia attraverso immagini. Richiede un interesse giornalistico e una corretta padronanza delle tecniche base della fotografia.

Il corso di Photoshop affronta le tecniche più avanzate per il photo-editing compositivo e selettivo correggendo e creando fotografie con metodi impossibili da realizzare con la semplice fotocamera. Il corso richiede un buon livello di conoscenza nell'uso del PC.

Il corso  sulla esposizione permette di comprendere a fondo la dinamica della luce, naturale e artificiale. Si imparerà a valorizzare meglio le luci naturali e come gestire quelle artificiali.

Il corso richiede una perfetta conoscenza del funzionamento di una fotocamera.