Adatto a tutti i fotografi

6 lezioni - 11 ore complessive

Necessario il cellulare

Rilascio attestato di frequenza

Prezzo € 19,00 

DESCRIZIONE DEL CORSO

 

Sempre più persone scelgono di utilizzare fotocamere mirrorless o  il cellulare.  Per alcuni è la scelta più semplice per conservare velocemente un ricordo, senza alcun desiderio per l'arte fotografica; per altri, invece, è una decisione dettata dalla comodità e funzionalità del mezzo. Grazie alle evoluzioni tecnologiche, in certi luoghi o situazioni, il cellulare è diventato competitivo se non migliore.

Nella street photo dove è importante non essere notati; nella fotografia 360 o panoramica; in luoghi dove non vi è permesso utilizzare un treppiedi; nella fotografia ravvicinata di un piatto al ristorante o di un oggetto di una vetrina... e ancora molti altri casi.

Per queste e altre ragioni, è nato questo corso. Obiettivo: insegnare in modo professionale ad utilizzare la fotocamera del cellulare per creare fotografie  artistiche. Conoscerne quindi le peculiarità e i limiti di questo strumento sarà parte del programma. Si studierà anche la composizione  quale elemento principale , capace di far emergere l'anima creativa del fotografo.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Lezione 1:  Perchè utilizzare il cell per fotografare

  • Lezione 2: le differenti cam dei cell e le funzioni

  • Lezione 3-4  L'importanza della composizione

  • Lezione 5: I limiti di questa fotografia

  • Lezione 6: Le attrezzature 

  • 2 video didattici esplicativi

 

 

Il corso si concluderà con un test finale solo valutativo e il rilascio del certificato di frequenza.