Adatto a fotografi esperti e pro.

8 lezioni - 16 ore complessive

Necessario conoscere e avere un PC

Rilascio attestato di frequenza

Prezzo € 49,00 

DESCRIZIONE DEL CORSO

Adobe photoshop è il programma di photo-editing più famoso al Mondo. Una pietra miliare della grafica computerizzata e ormai termine di paragone per ogni prodotto.  Lo stesso termine "photoshoppare" è diventato sinonimo di modifica di una photo.

Tuttavia non confondiamo la differenza fra fotografia e immagine che è un prodotto molto più ampio. Un corso completo sull'intero software richiederebbe molte ore e sarebbe utile esclusivamente a dei grafici professionisti. Questo corso è dunque pensato per imparare ad utilizzare il programma nelle sue funzioni di ritocco specifico e selettivo di una fotografia. Si insegnerà come correggere, migliorare, modificare e creare una fotografia.

E' un corso pensato per chi ha già utilizzato Photoshop con qualche tutorial, ma vorrebbe avere una visione più completa del programma, o per chi ha già provato Lightroom trovando i limiti nel suo processo creativo.

E' consigliata una conoscenza di base della fotografia, ma non è necessaria, mentre è fondamentale avere una buona dimestichezza con il computer.

Per chi invece è interessato ad un corso per migliorare le proprie fotografie e gestire l'archivio immagini è consigliato il modulo Adobe Lightroom del corso generale. QUI

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli obiettivi del corso sono:

fornire le nozioni base sull'interfaccia del programma per "muoversi" successivamente da soli esplorando le molte funzioni del programma o applicando  tutorial specifici.

Spiegare concetti quali: "le correzioni base di una foto", "le selezioni", "i livelli", "le maschere" e le "tecniche di composizione".Comprendere come applicare modifiche e miglioramenti ad una fotografia impossibili in Lightroom. 

Studiare tecniche di "composizione", "ritaglio e modifica", "correzione dettagli", "ritocco della qualità" e "ritocco dei visi e figure".

  • Lezione 1-2: L'interfaccia del programma

  • Lezione 3: camera raw

  • Lezione 4-5: gli strumenti usati in fotografia

  • Lezione 6: i livelli

  • Lezione 7: le maschere

  • Lezione 8: i filtri

  • Lezione 9: correzioni fotografiche base

  • Lezione 10: correzioni fotografiche avanzate

  • 2 video didattici per vedere gli effetti degli strumenti

  • 3 video didattici con tipologie di photo-editing.​

Il corso si concluderà con un test finale solo valutativo e il rilascio del certificato di frequenza.