• Marco Comendulli

Visita alla mostra del World press photo 2016


Tutti gli anni, a partire dal 1955 il World press photo ha rappresentato il concorso più importante per la fotografia di "reportage". Una giuria indipendente di esperti internazionali, si riunisce ad Amsterdam per selezionare le migliori foto inviate da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste

Oltre alla Foto dell'Anno, i premi vengono assegnati a fotografie divise in 8 categorie: spot news, notizie generali, attualità, vita quotidiana, ritratti, natura, sport e progetti a lungo termine. Fotografie di ambiti diversi, tutte comunque accomunate dall'interesse di raccontare eventi accaduti sul nostro pianeta.

Anche quest'anno la mostra a Milano, fino al 5 giugno, presso la Galleria Carla Sozzani, Corso Como 10. (maggiori info QUI )

Per chi interessato sono disponibile ad una visita guidata gratuita delle fotografie di quest'anno.

Partenza da Crema, piazza Garibaldi, Sabato 28 maggio ore 14.00 con mezzi propri,visita a Milano, pizza in compagnia chi vuole e rientro a sera.

l'iscrizione, anche se l'evento è gratuito è comunque necessaria. Potete iscrivervi nell'area "contatti" del mio sito, nel modulo per gli eventi. QUI


0 visualizzazioni