• Marco Comendulli

Online i nuovi corsi per l'anno 2016/2017


Da ormai un po' di anni propongo, come fotografo professionista, dei corsi di formazione per principianti e amatori della fotografia. Sono corsi riconosciuti dalla FIAF e che seguono una metodologia e una struttura consolidata in lezioni a tema su un argomento preciso.

Accanto ad un corso generale, che fornisce le basi sui più ampi argomenti della fotografia, offro dei corsi specifici in determinati ambiti.

Il corso di Lightroom per imparare il photo-editing e la gestione del proprio archivio fotografico.

Il corso sulle attrezzature per imparare a conoscere i prodotti quali obbiettivi, flash, treppiedi, filtri e molto altro ancora.

Il corso sulla composizione e quello sulla esposizione che permettono di concludere approfondendo gli argomenti teorici e pratici imparati nel corso generale.

Il corso di Photoshop per migliorare, correggere e modificare le foto quando Lightroom non è in grado.

Ancora il corso per le tecniche specifiche di fotografia che accanto ad una procedura nel catturare le immagini necessitano di una creazione in post-produzione. Parlo di HDR, di Panoramiche.

Infine il corso sul reportage per imparare davvero cosa significa realizzare un reportage.

Sono 8 i corsi, proposti per la maggior parte due volte all'anno.

Inoltre la prima lezione dei corsi è sempre gratuita e aperta a tutti gli interessati che desiderano informarsi direttamente sul tipo di metologia e fare la mia conoscenza.

Infine il corso può essere pagato in un unica soluzione ad inizio corso oppure a singola lezione trattata in base alla guida degli argomenti. In questo modo potete scegliere settimanalmente le lezioni che più vi interessano senza magari ripetere argomenti che conoscete spendendo il costo circa di una birra o di una pizza a settimana per migliorare invece la vostra preparazione fotografica.

Per maggiori informazioni visitate pagina del sito web, ora in una vesta nuova QUI


2 visualizzazioni