• Marco Comendulli

Online i Workshop per l'anno 2016/2017


Come ogni anno, dopo l'estate, sono online, in una nuova veste grafica, i workshop di fotografia proposti nei prossimi mesi e la lista degli argomenti per l'anno 2017.

Workshop letteralmente significa “laboratorio” ed identifica un corso pratico e didattico per migliorare o approfondire le tecniche fotografiche oggetto dello stesso. Rappresenta il modo migliore per concretizzare le conoscenze fotografiche acquisite nei corsi teorici e anche per appassionarsi ulteriormente alla fotografia. E', quindi, consigliato quando una persona ha la preparazione base appresa in un corso di fotografia.

Anche quest'anno i workshop saranno sempre due al mese: uno per principianti che desiderano migliorare la loro abilità di fotografi e uno per amatori che vogliono affinare la tecnica fotografica che li appassiona.

I generi oggetto dei workshop proposti sono quelli dei vari ambiti della fotografia: dai paesaggi e panoramiche ai bianco e nero, dalla street al ritratto dalla macro allo still-life, dalle architetture alla naturalistica e molte altre...

Da quest'anno ci saranno anche un corso sull'uso dei droni e sulla fotografia subacquea.

Avranno luogo dove sarà possibile massimizzare i risultati di quel genere fotografico unendo, quando possibile, anche la visita a luoghi interessanti.

Importante! Prima di ogni workshop organizzo un incontro aperto a tutti: agli iscritti, agli interessati indecisi e anche a chi desidera conoscere più approfonditamente quel genere di fotografia trattato poi nel workshop. L'incontro è una lezione teorica preparatoria al workshop per chiarire la tecnica, i dubbi e dare consigli pratici. Vi aspetto!


11 visualizzazioni