• Marco Comendulli

Corso di fotografia generale - gennaio 2017


Inizia martedì 17 gennaio, a Crema, presso il centro S. Luigi, ore 21.00 il corso di fotografia generale.

Propongo questo corso da 5 anni e trovo sempre piacere nell'incontrare persone appassionate alla fotografia e interessate ad imparare come migliorare le proprie immagini.

Sebbene la fotografia, negli ultimi anni, con il passaggio al digitale e la diffusione degli smartphone abbia avuto una rinascita e un aumento esponenziale delle immagini realizzate, ritengo che ci sia differenza fra scattare e realizzare una fotografia.

Riuscire a realizzare belle fotografie richiede una conoscenza della tecnica e del linguaggio fotografico.

Questo corso è adatto sia a principianti che ad amatori perchè vengono trattate tutte le tematiche inerenti la fotografia, in modo semplice, con un taglio prettamente pragmatico. Partiremo dalle differenze fra le fotocamere, impareremo a scattare in manuale gestendo diaframma, tempi, ISO; conosceremo come lavora l'esposimetro elettronico e cosa significa profondità di campo. Vedremo infine le caratteristiche tecniche degli obiettivi, i generi di fotografia e anche come migliorare i nostri risultati con la post-produzione.

E' un corso riconosciuto dalla FIAF.

Per maggiori informazioni sul programma, la guida, date e costi. LINK

Per chi desidera vedere la presentazione video LINK

Il corso può essere seguito e pagato interamente o solo per singole lezioni.

La prima lezione di presentazione del corso, aperta a tutti gli interessati, è gratuita, con il patrocinio del comune di Crema.


2 visualizzazioni