• Marco Comendulli

Reportage di Viaggio in Portogallo.


Il reportage

è un genere fotografico con delle sue caratteristiche precise. Corrisponde alla narrazione del viaggio in forma fotografica. A differenza di un Workshop a tema nel reportage di viaggio, i generi e le tecniche fotografiche analizzate sono molteplici ed è quindi una soluzione decisamente più completa, anche se adatta ad alcuni generi di fotografia. Il nostro soggetto sarà la tecnica fotografica incentrata per lo più sui paesaggi e la natura, sulle persone e le situazioni di vita comune, sulle architetture moderne e non.

Vantaggi

  • Avere una guida, che parla la vostra lingua, che viaggia tutto il tempo con voi e che può portarvi in posti che ha già visitato da solo o con il supporto di persone del posto che già conosce.

  • Avere a disposizione la competenza di un fotografo professionista per visitare luoghi suggestivi, originali, e insegnarvi a realizzare ottime fotografie.

A Dicembre due proposte per visitare il Portogallo.

  • Il primo per amanti dei paesaggi da Faro a Lisbona passando per le spiagge di Lagos, i vari di Fortaleza e Farol do Cabo, attraverso il parco Naturale del Alentajanom fino a Lisbona.

  • Il secondo, per gli amanti della street e delle archiettetture si parte da Lisbona, si visitano le città di Sintra, Obidos, Coimbra fino ad arrivare a Oporto.

Incontro di presentazione è previsto qualche mese prima della partenza, aperto a tutti, sarà sabato 22 ottobre, ore 17.00 presso la sala del Centro S. Luigi di Crema. Scopo: illustrare il workshop che verrà fatto sul posto, i luoghi che si visiteranno, la difficoltà dell'esperienza e soprattutto il genere di fotografia che si realizzerà.

Per maggiori informazioni sul programma e costi visitate la pagina dedicata QUI


29 visualizzazioni