• Marco Comendulli

Workshop grattacieli e skyline di Milano


Le architetture moderne con la loro maestosità e le loro forme sempre più originali, evolute e high-tech sono la testimonianza dell’evoluzione dell’arte. La fotografia, fin dalle sue origini ha avuto un rapporto privilegiato con l’architettura: vicendevolmente si sono ispirati e influenzati.

Il workshop sarà venerdì 28 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00 ed è diviso in due sessioni.

Nella prima parte, visiteremo i grattacieli milanesi cercando di rappresentarli come espressione dell’architettura moderna o esprimendo una nostra interpretazione nella ricerca dei particolari della loro struttura.

Accanto ad una visita da una prospettiva “umana” per cui la funzione dei palazzi è stata pensata, avremo anche l’opportunità di vederli dall’alto, inseriti nel contesto della città, fotografando anche lo skyline. Nella seconda parte infatti, avremo il permesso per accedere in via esclusiva, con anche treppiedi e attrezzature fotografiche, per 2 ore ai piani panoramici del palazzo Regione Lombardia e Pirelli. Un occasione esclusiva a numero limitato!!!

Giovedì 29 settembre, alle 21.00, presso il centro culturale di Bagnolo Cremasco, ci sarà un incontro didattico di preparazione al workshop, gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni QUI


0 visualizzazioni