• Marco Comendulli

Reportage di viaggio a Dicembre


Il reportage è un genere fotografico con delle sue caratteristiche precise. Corrisponde alla narrazione del viaggio in forma fotografica. A differenza di un Workshop a tema nel reportage di viaggio, i generi e le tecniche fotografiche analizzate sono molteplici ed è quindi una soluzione decisamente più completa, anche se adatta ad alcuni generi di fotografia. Il nostro soggetto sarà la tecnica fotografica incentrata per lo più sui paesaggi e la natura, sulle persone e le situazioni di vita comune, sulle architetture moderne e non.

Quello che propongo nei miei reportage “in viaggio” è un momento didattico svolto in luoghi nuovi e suggestivi con panorami magnifici e indimenticabili. Un’ esperienza di vita personale per esplorare il Mondo attraverso itinerari fotografici e “vivere” posti unici insieme alle persone che ci abitano. Immergersi nella realtà del luogo, realizzando fotografie spettacolari che porteremo, nel tempo con noi, per ritornare a casa più consapevoli. Imparare come fotografare tutto questo senza perdere il piacere di vivere le situazioni è lo scopo di questi reportage. Al rientro, creeremo un album fotografico o multimediale di viaggio.

​​

Vantaggi

  • Avere una guida, che parla la vostra lingua, che viaggia tutto il tempo con voi e che può portarvi in posti che ha già visitato da solo o con il supporto di persone del posto che già conosce.

  • Avere a disposizione la competenza di un fotografo professionista per visitare luoghi suggestivi, originali, e insegnarvi a realizzare ottime fotografie.

Le mete

le prossime due mete proposte sono:

2 soluzioni per visitare il Portogallo, la prima più a carattere paesaggistico sarà da Faro a Lisbona nel periodo 4-8 Dicembre. La seconda più incentrata sulla street photography e architetture sarà Da Lisbona, Sintra, Cohimbra fino a Oporto dal 7 al 11 dicembre.

Per maggiori informazioni trovi tutto QUI

Per capodanno invece si andrà negli Emirati Arabi, fra architetture uniche e originali e ambientazioni surreali ad Abu Dhabi dal 29 al 3 e chi desidera continuare dal 3 gennaio al 8 a Dubai. Per maggiori informazioni trovi tutto QUI

Incontro di presentazione è previsto qualche mese prima della partenza, aperto a tutti e gratuito, sarà Venerdi 21 ore 21.00 presso la sala del Centro S. Luigi di Crema. Scopo: illustrare il workshop che verrà fatto sul posto, i luoghi che si visiteranno, la difficoltà dell'esperienza e soprattutto il genere di fotografia che si realizzerà.


91 visualizzazioni