• Marco Comendulli

Workshop in B&W - Novembre


Due workshop per imparare al meglio la tecnica del B&N: come scattare fotografie "pensando" al risultato finale e come applicare il corretto photo-editing.

Creato con due percorsi diversi per principianti e per amatori sempre con l'idea di unire l'aspetto didattico di formazione con la visita a luoghi nuovi e interessanti.

Per i principianti "l'uscita" sarà domenica 20 novembre con la visita a Ferrara, città molto bella che ben si presta a vari generi di fotografia da realizzare poi in post-produzione in B&N. Termine iscrizioni sabato 12 novembre.

Per maggiori informazioni, programma e prezzi

QUI

Il Workshop, proposto ai fotografi amatoriali ha lo scopo di aiutarci a creare una composizione adatta al B&N prima di scattare la nostra immagine cercando di immaginare la fotografia senza i colori.

Impareremo oltre alla realizzazione di fotografie corrette per la tecnica del B&N anche ad usare filtri colorati per migliorare già "in macchina" la nostra fotografia e infine proveremo la tecnica del IF (infrarosso) applicata al B&N. Potenzialità, pregi e difetti. Luogo di questa esplorazione: Le Langhe e Alba per la festa del tartufo. Termine iscrizioni sabato 5 novembre. Per maggiori informazioni, programma e prezzi QUI

Il workshop in entrambe le soluzioni, prevede un incontro finale sulla post-produzione, per imparare come modificare le fotografie con Adobe Lightroom creando appunto fotografie in B&N

Per tutti e due i Workshop ci sarà un incontro didattico in preparazione, aperto a tutti, Sabato 5 novembre, ore 17.00 a Bagnolo Cremasco, presso il centro Culturale di Piazza Roma.

Se vuoi vedere il video di presentazione QUI


18 visualizzazioni