• Marco Comendulli

Corso sulla esposizione: impariamo a gestire le luci!


Senza luce non è possibile realizzare fotografie. Conoscere come si manifesta, come si comporta e come gestire la luce è, quindi, un requisito fondamentale di ogni buon fotografo amatoriale.

Ovviamente la luce naturale non la possiamo creare o muovere a nostro piacimento, quindi in alcune situazioni all'aperto, e ovviamente in studio, diventa necessario utilizzare la luce artificiale creata con flash, luci continue e altri strumenti per modellarla, plasmarla.

Questo corso tratta proprio i due tipi di luce. Nella prima parte quella naturale, nella seconda quella artificiale. Ci saranno dunque due sessioni pratiche, una in esterna per applicare quanto appreso sulla luce naturale e una in studio per imparare a conoscere le luci artificiali.

Il corso è indicato ad appassionati ed amatori della fotografia. La prima parte del corso è utile per ogni genere fotografico, la seconda parte prevalentemente per fotografia di ritratto, di still-life e in interni.

Il corso sarà al giovedì per 8 lezioni da 2 ore. E' possibile iscriversi all'intero corso, al costo di € 90,00 o frequentare le singole lezioni al costo singolo di € 15,00.

La prima lezione, aperta a tutti e gratuita, patrocinata dal comune di Bagnolo Cremasco sarà giovedì 19 gennaio. Ore 21.00 Presso il Centro Culturale di Piazza Roma.

Per maggiori informazioni sul programma e la guida alle lezioni LINK

Video di presentazione del corso LINK


0 visualizzazioni