• Marco Comendulli

Chi è David Lazar?


David Lazar é un fotógrafo di viaggio, un compositore di música per film ed insegnante ed interprete di pianoforte di Brisbane, Australia. È noto per le sue fotografie di ritratto che parlano di culture diverse e non del mondo moderno e civilizzato. Iniziò la sua carrierra come fotógrafo nel 2004 quando intraprese un viaggio in India e Nepal e capì che quelle fotografía che aveva scattato erano l’inizio di qualcosa di nuovo, di un arte che poteva diffondersi e rendersi nota in tutto il mondo. Fu così che decise di realizzare un viaggio ogni anno alla scoperta di culture diverse, catturando la loro belleza e la loro vera natura.

Pur essendo i ritratti le fotografie più famose e a lui più care, anche quelle naturalistiche raggiunsero una grande fama e popolarità. Esse esprimono un luogo diverso e único per tante persone, rappresentano l’ambiente che tanto affascina all’autore ed ispira per il suo lavoro.

Il suo lavoro divenne così noto che iniziò a collaborare con giornali, libri e riviste famose quali National Geographic, Asian Geographic e Lonely Planet. Inoltre, nel 2012 è stato il vincitore del Smithsonian Photography Contest nella categoría viaggi e nel 2014 è stato premiato come miglior fotógrafo di cultura da Garuda Airways.

Oggigiorno collabora con la compagnia Luminous Journeys e realiza tours e workshops in tutta l’Asia meridionale, è stato membro dello giuria per il Siena International Photo Awards 2018 e anche giudice per gli Urban Photographer of the Year Awards 2018.

Per maggiori informazioni:


0 visualizzazioni