• Marco Comendulli

Chi è Frans Lanting?


Frans Lanting è uno dei fotografi di naturalisti più famoso oggigiorno. Nato a Rotterdam, ha conseguito un master in economía, poi si traferì negli Stati Uniti per studi ambientali e solo in seguito scoprì che la fotografía era la sua più grande passione e da lì non smise più di scattare.

Non appena intraprese la sua carriera fotográfica, Frans iniziò a lavorare per il National Geographic dedicando ore e mesi di lavoro in luoghi meravigliosi. Non si trata soltanto di un semplice scatto, ma di pazienza e convivenza per giorni con animali di tutti i tipi, studiando il loro comportamento fino ad ottenere uno scatto mozzafiante. Oltre ai viaggi in luoghi di vario tipo per fotografare la Natura in ecosistemi diversi, Lanting realizò un progetto in Madagascar per documentare la fauna silvestre e le tradizioni tribali mai fotografate prima.

Tuttavia, il suo lavoro non consiste soltanto nel scattare immagini meravigliose, ma ha anche come obiettivo creare consapevolezza del nostro pianeta e mira alla conservazione delle specie e di tutti gli ecosistemi oggigiono minacciati dall’uomo e dai cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni:


17 visualizzazioni