• Marco Comendulli

Corsi fotografici in webinar - da settembre 2017


I webinar (acronimo di web seminar) sono una modalità di e-learning nata da qualche anno. Si differenziano dai video online perché sono in diretta streaming e dai webcast perché permettono una interazione fra il docente e gli utenti.

E’ possibile seguirli da pc, tablet o cell, permettono oltre la visione della lezione anche la condivisione da parte del docente di video, filmati, lavagne, testi ecc. L’interazione è possibile in forma orale attraverso il dispositivo utilizzato o via chat con il docente. L’accesso è molto semplice, direttamente da app o siti web di società che forniscono piattaforme specifiche.

Propongo corsi fotografici da oltre un decennio, principalmente nella zona di Milano e Lombardia. Sono convinto che ci siano molte persone interessate a conoscere e approfondire l’arte della fotografia, ma che non riescano a frequentare i corsi magari per la distanza dal luogo dove sono proposti, per il giorno o l’orario, per il costo e infine, per impegni inderogabili sopraggiunti.

Quindi, considero l’opportunità di rimanere comodamente a casa propria, potendo seguire la lezione online ed interagendo privatamente con l’insegnante un guadagno di praticità e tempo oltre che una soluzione molto efficace e vincente.

Dopo 1 anno di test, per il 2018 ho preparato e aggiornato la proposta dei corsi proprio per questa modalità di insegnamento attraverso la piattaforma Clickmeeting. Ho inoltre aggiunto delle immagini esplicative e creato dei video interattivi da guardare durante la lezione, oppure autonomamente come approfondimento.

Se amate la fotografia provate ad iscrivervi ad un corso in webinar, con l’opzione soddisfatti o rimborsati frequenterete la prima lezione e se non vi soddisferà avrete risarcito il costo del corso.

Scoprite il nuovo piano dei corsi 2018 QUI


42 visualizzazioni