• Marco Comendulli

Corso sulla esposizione fotografica


Fotografare, dal greco, significa scrivere con la luce e di fatto essa è l'unico elemento fondamentale perchè si possano realizzare fotografie.

Dunque, conoscere la luce è un aspetto imprescindibile per un fotografo, ma è anche il più difficile da gestire e per questo richiede una buona conoscenza delle regole fotografiche base sull'uso della fotocamera. Spesso le fotografie incapaci di attrarci e affascinarci lo sono perchè non mostrano un uso corretto della luce, quindi, conoscere prima come si manifesta, poi a indirizzarla, gestirla, modificarla è un aspetto decisivo.

Un corso interamente incentrato sulla luce, si parte dal comprendere e capire quella naturale, specialmente del sole per poi imparare ad usare quelle artificiali.

Diviso in due parti: 4 lezioni iniziali avranno per argomento la luce solare, dagli aspetti fisici e problematiche intrinseche a come sfruttarne le sue caratteristiche; le altre 4 lezioni saranno dedicate alle luci artificiali da studio, dalle caratteristiche delle varie tipologie (flash, luce flash, luce continua, softbank, discus ecc) alle regole base per il loro impiego in diversi ambiti.

A conclusione di ogni sessione è previsto un video didattico interattivo che simuli l'utilizzo in esterna e in studio delle luci.

Il corso è indicato a fotografi amatoriali con una spiccata passione e che vogliono realmente comprendere come gestire, con un approccio più scientifico, l'elemento più importante per migliorare le proprie fotografie.

Alla conclusione del corso viene rilasciato un certificato di frequenza.

Il corso è proposto in webinar (diretta online) è composto da 8 lezioni e inizierà venerdì 6 aprile 2018, ore 21.00

Per informazioni e prezzi del corso QUI

Maggiori informazioni sui corsi disponibili QUI


0 visualizzazioni