• Marco Comendulli

Corso di fotografia - modulo Adobe Lightroom


Adobe Lightroom è, per me, il miglior compagno di un fotografo.

E' un programma con due funzioni ben specifiche: un potente e robusto archivio capace di gestire in modo brillante, dinamico, versatile le nostre fotografie aiutandoi nella ricerca; è un ottimo programma di photo-editing; intuitivo, potete, intelligente, rapido.

Nato da Photoshop attraverso lo scorporo di “bridge” e “camera raw”, proprio per l'affinità con la piattaforma Adobe, ha facilità di passare da una interfaccia all’altra senza difficoltà e, grazie ai plug-in di terze parti, di completare operazioni più complesse o specifiche con altri programmi.

Le sue schermate di lavoro e i suoi strumenti, chiari e immediati, permettono attraverso funzioni anche avanzate e “le curve” dell’istogramma, una modifica molto accurata della nostra fotografia con pochi passaggi.

Accanto alle due principali, il programma offre l'opportunità di realizzare in modo semplice, mappe delle proprie foto, presentazioni multimediali e photo-book, funzioni che ne fanno uno prodotto davvero completo.

Se altri programmi permettono forse editing più approfonditi, non lo fanno con la semplicità e la facilità di Lightroom.

Il modulo, adatto a tutti gli appassionati di fotografia, di qualsiasi livello, partendo dall'installazione del programma, si svilupperà in due parti.

Verrà prima spiegata la gestione dell'archivio delle proprie foto con approfondimenti sulla natura dei formati di file delle foto.

La seconda parte sarà incentrata sulle tecniche di foto-editing per migliorare la propria fotografia fino all'esportazione finale.

Infine si vedrà come realizzare un video multimediale con pochi semplici passaggi.

Il corso è proposto in webinar (diretta online) da mercoledì 7 marzo 2018, ore 21.00

E' possibile iscriversi, seguire la prima lezione e solo dopo decidere se continuare e pagare

Per informazioni e prezzi del corso QUI

Maggiori informazioni sui corsi disponibili QUI


4 visualizzazioni