• Marco Comendulli

Nuovo adattatore a baionetta Nikon FTZ


Con l'arrivo delle nuove fotocamere mirrorless di casa Nikon, Z6 e Z7, viene introdotto anche un nuovo attacco specifico per questa tipologia di fotocamere, il modello Z.

Delle nuove fotocamere, appena presentate, si conoscono le caratteristiche e i primi obiettivi che verranno prodotti, ma poco ancora sulle loro reali prestazioni e l'affidabilità.

Nikon ha però già creato, (al momento che scriviamo non ancora commercializzato) un nuovo adattatore chiamato FTZ. Questo permette di connettere obiettivi con attacco classico F alle nuove mirrorless con attacco Z. Si parla di una completa comunicabilità di tutti i sistemi, quindi l'AF dell'obiettivo sarà compatibile con quello della fotocamera e anche l'esposizione atutmatica. Mentre per gli obiettivi sia stabilizzati che non, potranno avvantaggiarsi dello stabilizzatore potenziato della fotocamera. il design è pensato sia per dare stabilità anche ad obiettivi di dimensione generose, sia per ben unificarsi con lo stile della fotocamera e ha anche l'attacco per il treppiedi per tenere ben bilanciata la fotocamera.

Per maggiori informazioni pagina ufficiale Nikon QUI


72 visualizzazioni