• Marco Comendulli

Samyang o Rokinon?


Livello post: per fotografi amatoriali

Ci sono obiettivi della Samyang Optics pubblicizzati con il solo nome del produttore Coreano, altre volte invece con entrambi i nomi, infine talvolta si possono trovare sul mercato obiettivi markati Rokinon che sembrano molto simili ad un obiettivo Samyang.

La spiegazione è molto semplice. La Samyang è l'unica ditta che produce i suoi obiettivi, ma li commercializza, in diverse parti del mondo, con nomi diversi. Uno di quelli più famosi è Rokinon.

In Italia e nel mercato europeo soprattutto è disponibile con entrambi i due marchi, quindi talvolta vi può capitare di trovare un obiettivo identificato in tre modi diversi: Samyang, Samyang / Rokinon, Rokinon, ma è sempre lo stesso identico obiettivo.

Vi consiglio quindi di guardare le caratteristiche dell'obiettivo sul sito ufficiale di Samyang, confrontare sui siti dove solitamente acquistate dove lo pagate di meno cercandolo anche con gli altri due nomi possibili e scegliere quello che preferite.

Attenzione che se un modello è disponibile con attacchi diversi o in versioni più recenti e meno, potrebbe essere disponibile con un marchio il modello precedente o più nuovo e viceversa, quindi occhio alle sigle e alle specifiche dell'ottica che siano sempre le medesime!

___________

Link

Samyang Optics site

Rokinon Site

Wikipedia Samyang


198 visualizzazioni