• Marco Comendulli

NUOVO TAMRON 15-30 F/ 2.8 G2


E' ufficiale, Tamron segue il suo piano di rinnovamento degli obiettivi più prestigiosi e gloriosi e lo fa questa volta con il nuovo 15-30 F/2.8 G2. (da notare che è più un 16-30 che un 15-30 come angolo).

Un obiettivo che già la versione precedente, ancora in commercio, non aveva nulla da invidiare a obiettivi Nikon, Canon o Sigma. Uscito nel 2015 la versione precedente si era subito imposta come un obiettivo estremamente valido, competitivo e relativamente economico rispetto ai concorrenti ultra blasonati dei produttori citati.

Questo nuovo modello G2, si propone di fare ancora meglio. I rumors parlano di un miglioramento del sistema di anti vibrazione capace di compensare fino a 4,5 stop e una AF migliorato grazie ad un unità a doppia micro elaborazione dell'immagine con nuovi algoritmi.

Il prezzo ufficiale sarà sempre intorno ai 1200/1350 euro. La sua commercializzazione per l'attacco Nikon sarà a settembre, ottobre per Canon.

Io posseggo il modello precedente e vi assicuro che è un assoluto gioiellino. Paesaggista convinto, lo porto sempre con me. Se volume, peso e il petalo antiriflesso profuso possono rappresentare un limite, vengono tutti superati quando iniziate ad usarlo! Consigliatissima la versione precedente attendiamo questo modello per poterlo provare e recensire.

Per chi vuole vedere alcune immagini in anteprima LINK


0 visualizzazioni