• Marco Comendulli

Viaggio Fotografico: Andalusia - capodanno


Il Viaggio fotografico è la sinergia fra l’interesse per il viaggiare e

la passione per la fotografia.

Le soluzioni proposte comprendono un docente e fotografo professionista, sono organizzate in collaborazione con l'agenzia viaggi NexTour e sono pianificate in modo specifico per una esplorazione fotografica dei luoghi

Il termine "Andalusia" è stato introdotto nella lingua castigliana nella forma "el Andalucía" in riferimento alla parola araba Al-Andalus, il nome dato ai territori della penisola iberica sotto il governo islamico.

La configurazione geografica è uno degli elementi che conferisce unicità all'Andalusia, prevalentemente a carattere montagnoso, è divisa in tre zone caratterizzanti.

Al Mondo sono pochi i paesi che possono vantare una storia antica e ricca come quella dell’Andalusia. Scoperta in epoca fenicia, ha visto nel corso di tre millenni il succedersi di numerose civiltà, ognuna delle quali ha lasciato la propria impronta conferendole quel carattere multiculturale e tollerante che ancora oggi anima lo spirito dei suoi abitanti. Dopo la prima colonizzazione dei Fenici si sviluppò la civiltà dei Tartassi, tuttora avvolta nel mistero, che lasciò poi il posto all’avanzata dei Romani, che fecero dell’Andalusia una delle province più efficienti dell’Impero.

E' la regione più calda e passionale della Spagna dove nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. E’ la terra della magnifica Alhambra di Granada, l’edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba, delle spiagge della Costa del Sol, delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali.

Durata 11 giorni - Partenza 27 dicembre - termine ultimo per iscrizione 30 settembre

Incluso nei viaggi

Un incontro preparatorio con gli iscritti per definire il programma, logistica e l'attrezzatura.

Dei briefing durante l'esplorazione per scegliere insieme le fotografie migliori.

Un corso online per creare il proprio photo-book con Adobe Lightroom

Una mostra e un photobook con le migliori foto del gruppo

PER INFORMAZIONI, PROGRAMMA, PREZZI E ISCRIZIONI

LINK


49 visualizzazioni