• Marco Comendulli

Viaggio Fotografico: Berlino - ad ottobre


Il Viaggio fotografico è la sinergia fra l’interesse per il viaggiare e

la passione per la fotografia.

Le soluzioni proposte comprendono un docente e fotografo professionista, sono organizzate in collaborazione con l'agenzia viaggi NexTour e sono pianificate in modo specifico per una esplorazione fotografica dei luoghi

Berlino è sicuramente una città molto caratteristica e unica nel suo genere.

Sebbene il "Muro" sia crollato da quasi 30anni ancora la città viaggia a due velocità. La zona Ovest rappresenta una città molto all'avanguardia, moderna, innovativa e molto improntata sul "voler essere" città emblema di una Europa occidentale. La zona Est che ancora cerca una sua "occidentalizzazione" rappresenta una Berlino più underground, più originale, più intimista e più artistica. E' il cuore pulsante della Berlino che ancora vuole cambiare e ancora ha molto da esprimere. Questi aspetti lo si vedono nell'architettura dagli stili architettonici alle semplici dimensioni delle strade. Lo si vede nei luoghi commerciali, ampiamente diversi e nelle persone. Città cosmopolita, patria di una libertà desiderata e cercata, rappresenta un esempio molto differente dalle città della profonda Germania rurale.

Questo workshop incentrato proprio sulle architetture, sulla street (e Berlino offre veramente mille situazioni interessanti) e sullo still-life in real-time (sono molte le piccole cose da osservare che identificano un trend di questa città), ci porterà a scoprire le due anime di Berlino.

Durata 5 giorni - Partenza 29 ottobre - termine ultimo per iscrizione 30 settembre

Incluso nei viaggi

Un incontro preparatorio con gli iscritti per definire il programma, logistica e l'attrezzatura.

Dei briefing durante l'esplorazione per scegliere insieme le fotografie migliori.

Un corso online per creare il proprio photo-book con Adobe Lightroom

Una mostra e un photobook con le migliori foto del gruppo

PER INFORMAZIONI, PROGRAMMA, PREZZI E ISCRIZIONI

LINK


7 visualizzazioni