• Marco Comendulli

Workshop Urbino - "street photography" | domenica 18 febbraio


DESCRIZIONE

Immersa nelle morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, sorge Urbino, città d'immensa ricchezza storica e artistica. Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l'aria quattrocentesca.

Una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare l’onore di entrare nella World Heritage List nel 1998.

Per l’UNESCO, infatti, la città ha il merito indiscusso di essere stata un punto d'attrazione per i più illustri studiosi e artisti del Rinascimento, italiani e stranieri, che l'hanno trasformata in un eccezionale complesso urbano. Le origini di Urbino sono antichissime, ma è nel Quattrocento che la città vive il suo massimo splendore. ​Il Workshop di street sarà proposto, per la durata di un giorno, in questa splendida città.

IL WORKSHOP

Questo workshop è indicato per fotografi appassionati ovvero chi padroneggia la fotocamera in modalità manuale. La fotografia di street essenzialmente ha due tipologie di approccio, avventurarsi per i luoghi alla ricerca di situazioni interessante da carpire all'istante e l'appostamento in luoghi strategici rendendosi inosservati nell'attesa di un evento interessante. Importante diviene la corretta composizione unita alla nostra creatività.

​​​​

Tutti i workshop comprendono

Un fotografo professionista e docente accreditato TAU Visual e FIAF.

Un video online preparatorio per conoscere meglio la tecnica o il genere fotografico proposto.

Un video online per la corretta post-produzione corretta delle vostre foto migliori.

Lo spazio nel Forum dedicato all'evento, per pubblicare le proprie fotografie.

Il Workshop sarà domenica 18 febbraio.

Per maggiori informazioni: http://www.marcocomendulli.it/wks-urbino


3 visualizzazioni