Le Highlands

Le Higlands scozzesi sono considerate da sempre, da tutti, come un luogo relativamente freddo, molto isolato, rigoglioso di verde,  dove ampie vallate sono racchiuse da monti e alte coste si alternano a spiagge rocciose sull'oceano.

Un paesaggio da favola che incanta, affascina chiunque abbia, anche solo, visto delle immagini di quei posti. 

Scenari meravigliosi sono di fatto quanto aspetta i fotografi di questo itinerario, ma anche piccoli paesini molto particolari sia per la loro capacità di autogestirsi in luoghi cosi isolati, sia soprattutto per le caratteristiche persone del luogo: a volte schivi altre molto ospitali. Scozzesi nell'animo più profondo che queste terre hanno saputo conservare negli anni...

Un viaggio di esplorazione e di ricerca che parte dalla città di Glasgow e ci porterà nelle zone a Nord-est  dove i percorsi in macchina sulle poche e solitarie strade che si percorreranno saranno alternati a momenti  di studio della tecnica fotografica e di shooting. 

PROGRAMMA

Dal 14/06 al 22/06
Termine iscrizioni
30 aprile
Highlands1.png
Highlands2.png
Highlands3.png

14 giugno 

Partenza da Milano alla sera e arrivo a Glasgow a notte. 

15 giugno -  Giorno 1

Colazione presto e incontro con l'autista. Partenza presto, entro le 7.00, per arrivare a sera alla città di Inverness. Nel viaggio passeremo per la famosa valle Glencoe, visiteremo prima Loch Lomond, e poi il Lago di Lochness. 

16 giugno - Giorno 2

Partenza al mattino presto per la nostra meta più a Nord, il paese di Ullapool, dopo una sessione di shooting ci si dirigerà in una delle zone ancora più incontaminate delle Highlands,  Torridon.  Arrivo in serata a Kyleankin, ma non prima di fotografare il tramonto al castello di Eilean Donan.

17/18/19  giugno - Giorno 4 - 5 -6

Partenza al mattino per iniziare il giro  dell'isola Skye, la più famosa e conosciuta delle isole delle Higlands per paesaggi straordinari e panoramiche suggestive. Toccheremo luoghi come Portree, il più grande centro abitato e nostro "campo base",  Old man Storr, le cascate di Kilt Rock, le dolci vallate di Quiraing e Fairy Glen, il primo giorno.

Dunvegan Castle, Coral Beach, il famoso Neist Point Lighthoouse verso l'ora del tramonto saranno le tappe del secondo giorno, dormendo sempre a Portree, il terzo giorno le mete saranno La distilleria Talisker, Fairy Pools e Elgol e il paesino abbandonato di Boreraig, per arrivare a sera alla graziosa Armadale.   

20 giugno - Giorno 7

Partenza al mattino presto per Oban, attraversando ancora la famosa valle Glencoe e fermandosi a Fort Williams e a Corran. Dopo giornate a godersi i maestosi scenari naturali, ad Oban visiteremo la città e ci godremo una cena tipica con un bel wisky della famosa distilleria.

 

21 giugno - Giorno 8

Al mattino partenza per Glasgow con arrivo previsto nella tarda mattinata. Giornata dedicata alla visita della città.

22 Giorno 9

Mattinata libera e pomeriggio partenza per rinetro in italia.

Per maggiori informazioni o particolari necessità
organizzazione del viaggio