WORKSHOP

LANDSCAPE

Il Genere

La stessa fotografia nasce con l'idea anche di ritrarre paesaggi. Il desiderio di conservare la magia di luoghi visitati per guardarli nuovamente in un tempo futuro ha sempre affasciato. L'uomo, per sua natura, ha sempre sentito il bisogno di narrare a se stesso e condividere con altri la storia della propria vita anche attraverso i luoghi, le esperienze che l'hanno resa interessante. Si viaggia per conoscere, per vedere e per appagarsi.

Ogni paesaggio ha sicuramente un punto di vista migliore da fotografare, quello che meglio lo caratterizza, identifica e più facilmente ci aiuterà a percepire, nuovamente, tutte le emozioni vissute. Cosa dire se poi le fotografie realizzate sono piatte, tagliate male, con una diversa luce o percezione dei colori, in pratica brutte e inesatte?

I workshop proposti a fotografi principianti e amatoriali, offrono la possibilità di visitare luoghi d'Italia estremamente interessanti e scenografici. Soprattutto, di imparare a fotografarli al meglio come sfruttare tutte le potenzialità della propria fotocamera e di migliorarle ancora in post-produzione.

Gli argomenti insegnati

Le attrezzature necessarie