Manarola Map

Fotografia 360°

7 luglio 2019

La fotografia imersiva o a 360° è una tecnica ancora agli inizi, tuttavia da quando è stata resa possibile ha sicuramente affascinato e aperto campi di esplorazione nuovi, originali. Le immagini che si possono realizzare con questa tecnica sono essenzialmente due: una fotografia a 360° bidimensionale stampabile, dove, a discapito di una prospettiva un po' stravolta, si ottiene una visione dell'intera zona fotografata. Oppure una immagine esclusivamente digitale dove ci si può muovere liberamente (con il mouse del pc) in tutte le direzioni. Vedere un luogo non più con la sola prospettiva del fotografo, ma decidendo voi dove guardare da quel punto. Poter esplorare un luogo senza esserci.  Unendo più immagini 360 insieme si ottiene un tour immersivo.

La realizzazione di queste immagini richiede  una buona conoscenza anche dei software più adeguati per realizzare dei prodotti di buona qualità e questo a volte può sconfortare la diffusione di queste tecniche perchè fotografia e computer non sempre sono ancora considerati un binomio scontato per tutti, ma per i più intraprendenti e appassionati sicuramente è un terreno fertile tutto da scoprire.

WORKSHOP 
 € 140,00
SCONTO
Coupon* - € 20,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Video didattico interattivo
Workshop con fotografo certificato sulle 360°
Utilizzo delle fotocamere e attrezzature
Video didattico rielaborazione immagine 
Verifica fotografie scattate.
Attestato di partecipazione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Trasferimento presso il luogo del workshop
Memory card per salvare le proprie immagini
Qualsiasi pasto (colazione, pranzo, cena, spuntini)
Tutto quanto non riportato in "la quota comprende"
___
Per chi arriva da lontano e necessita di un alloggio il giorno prima o dopo il workshop può contattare l'agenzia viaggi Nextour Crema. LINK
Termine ultimo per le iscrizioni  
31 maggio  2019